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ПРИГОРОДЫ МИЛАНА

L’essere umano in quanto essere unico ed irripetibile è diventato il tratto distintivo della comunicazione di Premiata.


Per la prima campagna scattata nella periferia di Milano abbiamo scelto uno street casting d’eccezione: gente comune, volti imperfetti, protagonisti non convenzionali, estranei dai rigidi parametri imposti dal mondo della moda.


Nel 2009 Premiata inizia il suo viaggio nella diversità scovando “persone vere” nelle strade della periferia di Milano. Una ricerca al margine, di cui siamo stati tra i precursori, che ha dato il via all’urgenza di rappresentare anche le minoranze: la diversità come ricchezza. Una nuova concezione di bellezza che vuole coinvolgere quante più persone possibili per comunicare un’idea di accettazione e inclusione.


Abituati ai classici standard di bellezza dei modelli che provengono dalle passerelle delle fashion week, siamo stati criticati per aver scelto “modelli brutti”, non idonei a svolgere un ruolo del genere. L’immagine di questo progetto è stata quindi etichettata come “brutta” ma nessuno ha detto che era banale e soprattutto “non autentica”. Ed era proprio questo il nostro obiettivo: colmare un vuoto, un bisogno ancora latente. Brutti? Strani? Diversi? Sono orgogliosi di essere sé stessi e per questo ci piacciono: perché sono unici.
Il viaggio continua...
